Icona di ricerca download.it
Advertisement

Software gratuito che consente di catturare immagini dallo schermo del PC e creare screenshot con facilità

Software gratuito che consente di catturare immagini dallo schermo del PC e creare screenshot con facilità

App popolari in Cattura schermo

Cos'è PicPick

PicPick è un pratico programma con cui è possibile catturare immagini del proprio schermo, piuttosto interessante il fatto che le immagini catturate possano essere editate grazie ai moltissimi strumenti disponibili.

Si possono catturare immagini dell'intero schermo, di una porzione di esso oppure di una singola finestra. Prima della cattura è anche possibile misurare le dimensioni della zona da catturare.

PicPick si posiziona sulla system tray e può essere utilizzato o usando il mouse oppure attraverso delle scorciatoie da tastiera, ogni singola opzione può essere richiamata attraverso la tastiera.

Le modifiche che si possono applicare alle immagini sono delle più svariate e vanno dalla modifica dei colori all'aggiunta di testi e watermark passando per vari tipi di effetti ed il capovolgimento delle foto scattate. Purtroppo non è possibile impostare il livello di compressione delle foto. I formati supportati in uscita sono: JPG, PNG, BMP e GIF.

Questa nuova release porta con se alcuni miglioramenti come la risoluzione di alcuni bug, un migliorato pannello delle opzioni ed un nuovo output di cattura.

PicPick è un programma del tutto gratuito e localizzato anche in italiano che sicuramente farà la felicità di tutti coloro che ricercano uno strumento di cattura che offra anche dei pratici strumenti per un editing veloce.